Assicurazione Sportiva

Assicurazione sportiva : Sapevi che la maggior parte dei tecnici sportivi non è assicurata?

Iscrizione ai Canali

Resta sempre aggiornato con DaniloRavnic.it

Iscriviti ai canali per non perdere nessun aggiornamento.

Iscriviti al canale Telegram! Iscriviti al canale WhatsApp!

Oggi ti dirò due segreti sul tuo tesserino tecnico sportivo che forse non conoscevi e che da come si può intuire dal titolo uno di questi due segreti riguarda l’ assicurazione sportiva.

Assicurazione Sportiva & Tesserino Tecnico

La maggior parte dei docenti e tecnici sportivi non sono assicurati, ti potrà sembrare strano perchè quasi tutti i possedenti del tesserino sono convinti che tale documento sia coperto dall’assicurazione, ma purtroppo non è sempre cosi . La maggior parte dei tecnici operano privi di assicurazione, ma come possiamo ovviare a questo problema ?

Esistono diverse opzioni, ma in questo articolo ti parlerò delle nostre soluzioni o quelle che io credo possano essere più idonee per te. Nel nostro EPS ( Ente di Promozione Sportivo ) Riconosciuto dal CONI esistono due tipologie di tesserini per i tecnici, il tesserino SILVER ed il tesserino GOLD. Il tesserino SILVER è privo di assicurazione, e deve essere affiancato ad una tessera atleta per avere un minimo di copertura assicurativa, come il 90% dei tesserini di EPS in circolazione. Invece il tesserino GOLD possiede una copertura assicurativa interna, questo ti permetterà di avere una copertura completa da tecnico a 360 gradi.

Il tesserino tecnico che posseggo copre in tutte le ASD & SSD ?

Questa forse è la domanda più gettonata riguardante i tesserini tecnici sportivi. Prima di darti una risposta ci tengo a precisare che l’ argomento è incentrato sull’assicurazione e non a ciò che rappresenta il tesserino tecnico. Cosa accade se opero all’interno di un’ associazione o società con un tesserino tecnico diverso dall’ante affiliante della scuola che ci ospita come insegnante ?

Ai fini assicurativi è davvero un bel grattacapo, perchè se malauguratamente dovesse avvenire un infortunio, un tecnico potrebbe rischiare di non essere risarcito. E’ intuibile pensare che questo rappresenta davvero un grandissimo problema.

Ma ai fini fiscali posso usufruire delle agevolazioni fiscali ?

Avere un tesserino tecnico sportivo di un ente diverso dalla scuola che ci ospita non è un handicap, per usufruire delle agevolazioni fiscali legate alla 342/2000 ( nota compenso spese o co.co.co sportivo ) è fondamentale avere :

  1. Un diploma di una Federazione Sportiva Riconosciuta dal CONI
  2. Un diploma di un Ente di Promozione Sportiva Riconosciuta dal CONI
  3. Laure in Scienze Motorie

Ma non è specificato in nessuno punto che il diploma deve essere dello stesso Ente o Federazione che ci ospita, quindi noi daremo per ovvio che non esista nessun obbligo.

Se vuoi avere maggiori informazioni e dettagli o vuoi affiliarti al nostro comitato, puoi contattarci e richiedere maggiori informazioni.

Questo articolo ti è stato utile ? faccelo sapere nei commenti

Contatta e Affiliati

Desideri maggiori dettagli o chiarimenti? AFFILIATI con DaniloRavnic.it

Contatta i nostri uffici. E se sei interessato, puoi anche affiliarti al nostro comitato. Cosa aspetti? Danilo Ravnic presidente di un comitato ENDAS : EPS del CONI

Affiliati ora!

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale ed è Presidente di un comitato all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Guarda tutti gli articoli
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale ed è Presidente di un comitato all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

ADV

Seguimi su :

ADV

ADV

0
Would love your thoughts, please comment.x