Resta sempre aggiornato con DaniloRavnic.it
Iscriviti ai canali per non perdere nessun aggiornamento.
Iscriviti al canale Telegram! Iscriviti al canale WhatsApp!
Oggi parliamo di un punto molto dolente nel mondo sportivo : LE PALESTRE E LE PISCINE Ricordiamo che ovviamente mi rivolgo a tutte le associazioni sportive dilettantistiche e tutte le societร sportive dilettantistiche In questo momento รจ davvero difficile interpretare il nuovo dpcm anche perchรจ le regioni hanno comunque la possibilitร di variare tutto quello che riportano i documenti con delle ordinanze regionali.
Ma analizziamo i punti del dpcm Nazionale, sia per le piscine che per le palestre vige costantemente il controllo della temperatura , la sanificazione degli spogliatoi e degli spazi comuni , per entrambe vale la distanza di almeno 1 mt quadrato per ogni socio negli spogliatoi , l’impossibilitร di lasciare beni personali su appendi abiti che abitualmente usiamo nelle strutture sopracitate .
Per le piscine inoltre bisogna effettuare un esame batteriologico delle acque e assicurarsi che ogni nuotatore abbia almeno uno specchio d’acqua personale di ben 7 mt quadrati
Per le palestre รจ importante sanificare le attrezzature utilizzate subito dopo l’utilizzo, ovviamente o sarร l’ultimo ad averlo usato a sanificare il macchinario oppure la struttura potrebbe avvalersi di uno staff di sala che possa agire tempestivamente disinfettando il tutto. Sia per le palestre che per le piscine vige sempre il registro degli ingressi , ogni singola persona che entra nella struttura deve essere riportata sul registro e conservata per 14 giorni, al fine di aiutare le autoritร in fase di controllo.
Buona Visione


