Vendere cibo e bevande senza la partita IVA

Iscrizione ai Canali

Resta sempre aggiornato con DaniloRavnic.it

Iscriviti ai canali per non perdere nessun aggiornamento.

Iscriviti al canale Telegram! Iscriviti al canale WhatsApp!

Sempre più presidenti di associazioni e società vogliono vendere all’interno della loro struttura senza aprire la partita IVA.

La crescita dei punti vendita all’interno delle associazioni e società sono in crescita, molti proprietari stanno inserendo macchine automatizzate per le somministrazione di bevande e alimenti, ed altri optano per il classico banco bar.

Posso vendere all’interno della mia struttura con una macchina automatizzata ?

Questa risulta essere l’opzione più facile, i permessi per la vendita di cibo e bevande sono già presenti sulla macchina .

Come si evince ogni macchinario ha un bollo di riconoscimento, tale bollo è a carico della ditta che fornisce il servizio. Il macchinario generalmente è a noleggio e viene ricaricato dalla ditta che offre il servizio tramite apposito accordo e contratto.

Posso creare un punto vendita fisico all’interno della mia struttura ?

Questa operazione risulta essere leggermente più complessa, poiché diventa, secondo la mia opinione, è necessario il registratore di cassa per velocizzare le operazioni di emissione della ricevuta fiscale. Emettere una ricevuta da un blocchetto per ogni vendita potrebbe rallentare decisamente il vostro lavoro.

Per maneggiare cibo non imbustato sarà obbligatorio richiedere l’attestato Haccp, senza tale certificazione sarà impossibile vendere cibo non confezionato. Inoltre dovrete richiedere al vostro ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA di riferimento il certificato per la somministrazione di cibo e bevande.

Come posso richiedere il certificato al mio ENTE DI PROMOZIONE ?

Per richiedere al vostro EPS ( ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA ) una certificazione per la somministrazione di cibo e bevande dovrete avere almeno 100 tesserati attivi. Questo vuol dire che non basterà acquistare le tessere, ma dovranno essere attribuite ai soci o tesserati della struttura.

Se hai difficoltà contatta i nostri uffici tramite whatsapp nell’icona laterale per richiedere maggiori informazioni su come creare un punto vendita all’interno della tua struttura.

Contatta e Affiliati

Desideri maggiori dettagli o chiarimenti? AFFILIATI con DaniloRavnic.it

Contatta i nostri uffici. E se sei interessato, puoi anche affiliarti al nostro comitato. Cosa aspetti? Danilo Ravnic presidente di un comitato ENDAS : EPS del CONI

Affiliati ora!

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale ed è Presidente di un comitato all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Guarda tutti gli articoli
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale ed è Presidente di un comitato all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

ADV

Seguimi su :

ADV

ADV

0
Would love your thoughts, please comment.x