fbpx

Premessa

Senti che la tua prestazione sportiva è la tua autostima sono in fase calante? Cerchi di migliorarti ma hai difficoltà? Se oggi sei arrivato su questa guida e perchè senti l’esigenza di migliorare la tua prestazione sportiva.
La ricerca della perfezione è una costante che presenzia ogni giorno nella vita di un atleta, che ci stimola a migliorarci sempre di più.
Spesso non ci riusciamo e questo è davvero molto scoraggiante e de motivante per un atleta.
In questa guida ti parlerò di quattro semplici consigli che possono migliorare la tua prestazione sportiva.

sportiva

La perseveranza

Un’arma molto importante che un’ atleta può sfruttare a suo piacimento, anche quando i risultati non arrivano è fondamentale continuare l’allenamento con la stessa intensità, attenzione e voglia di superare il limite.
Il mondo è pieno di esempi di uomini perseveranti che sono riusciti in imprese strepitose , dal business allo sport e dall’arte.

La costanza

Essere costanti gioco un ruolo chiave. Quando risultati non arrivano è facile scoraggiarsi, mollare la presa, allentare la stretta, ma in quel momento dove vediamo che la costanza sta venendo meno è importante stringere i denti e dare uno sprint ulteriore al nostro lavoro.

L’amore

Un’ atleta professionista è alla ricerca costante di essere il numero uno. Ci sono giorni dove in particolar modo siamo stanchi, deboli, o semplicemente annoiati, in quel momento dobbiamo ricordarci di cosa ci ha fatto avvicinare a quella disciplina e cosa ci ha fatto innamorare di lei, da li trovare le energie nel nostro corpo per svolgere una sessione di allenamento al top.



Essere ambiziosi

Fare sport rende felici, ma quando subentra l’agonismo all’interno dell’ attività sportiva si è allo costante ricerca di primeggiare. La vittoria è una costante nella vita di ogni sportivo, essere ambiziosi non è sempre un male, anzi il più delle volte ci aiuta e ci migliora. La sconfitta non deve essere mai deleteria, deve essere uno strumento che ci aiuta A capire cosa migliorare e lavorarci su, è proprio l’ambizione a darci l’energia per superare noi stessi.

sportiva

Conclusione

La ricerca costante di dare il massimo e di migliorare aiuta lo spirito dell’agonismo e la crescita sportiva, ma è importante non cadere nell’ossessione. Quando l’ossessione prende il sopravvento sull’attività svolta, essa diventa deleteria fisicamente e psicologicamente. Lo sport è vita, benessere, unione e gioia, questa è la chiave del successo. Quando sei felice di fare quello che fai, quando stai bene con i tuoi amici e sei felice, quando giochi allora hai raggiunto lo scopo dello spirito sportivo.

NEWSLETTER


 SEGUIMI SU :

Iscriviti alla Newsletter

ADV

Seguimi su :

ADV

ADV

ADV