fbpx

Cosa cambierà per le attività dopo la notizia della possibile chiusura di Facebook in Europa?

Nessun allarmismo, non stiamo dando per scontato che Facebook chiuderà in Europa, ma visto le grosse problematiche che l’azienda da poco ribattezzata META sta affrontando con il garante della privacy sul territorio europeo non sono da sottovalutare.

Quali potrebbero essere le difficoltà se Facebook dovesse chiudere in Europa?

Sicuramente l’azienda Facebook ha meno utenti in Europa che nel del mondo, la stima degli utenti europei è pari al 15% del social.

In questo 15% però risiede 1/4 del fatturato totale dell’azienda.

Ma come un fulmine il social TIK TOK sta letteralmente inghiottendo gli utenti di Facebook. Questo vuol dire che oltre ad una grande perdita di visibilità esiste anche una grossa perdita economica

Facebook

Cosa potrebbe succederebbe se chiudessero il mio account Facebook?

Sicuramente per molti utenti potrebbe rappresentare un grandissimo problema, tante attività vivono e sopravvivono grazie alla pubblicizzazione che riescono a ricevere da questo social network, diciamo che una grossa ripercussione sicuramente verrà risentita dagli utenti che utilizzavano la piattaforma per il loro business.

Ma dal mio punto di vista sicuramente trovo che sia molto improbabile che il colosso di Mark Zuckerberg lasci una fetta di mercato così grossa e così appetibile per i suoi competitor.

Potrebbe interessarti anche : Quanto conta, per un insegnante o per un coach, essere presente sui social network?



Se vuoi essere aggiornato sulle ultime novità iscriviti alla newsletter 

NEWSLETTER


 SEGUIMI SU :

Iscriviti alla Newsletter

ADV

Seguimi su :

ADV

ADV

ADV

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.