Questo quesito ci viene posto davvero tantissime volte, conviene aprire una struttura nel 2023?  In questo articolo cercherò di di darti una risposta sintetica e qualche consiglio. 

Prima di iniziare vorrei dirti che ogni idea deve essere analizzata e bisogna valutare la fattibilità con un’indagine di mercato. Spesso sentiamo dire da molti gestori di strutture che il mercato dello sport è ormai colmo di associazioni, con molti commenti favorevoli e molti sfavorevoli. 

Aprire una struttura nel 2023  

La maggior parte delle valutazioni fatte dai gestori di palestra è che ormai il mondo delle polisportiva è saturo. Credo che il più delle volte sia l’approccio sbagliato, avere una polisportiva equivale ad essere imprenditori. Non possiamo più immaginare l’apertura di una struttura come una passione, aprire una polisportiva nel 2023 vuol dire gestire un’impresa, avere a che fare con dipendenti, fornitori, scadenze, pubblicità e marketing, tutto ciò non può essere definito esclusivamente passione. 

La passione indiscutibilmente è il mezzo che ti sprona ad aprire questa attività, un forte desiderio di condividere ciò che ami con gli altri, ma tutto questo è soggetto a tassazioni e ad impegni importanti. 

È saturo il mercato delle polisportiva?  

Noi crediamo che il mercato delle polisportiva sicuramente sia molto popolato, ma non saturo.  Tantissime realtà sul territorio nazionale sono riuscite ad emergere con grande energia e vitalità sulla concorrenza. Non esiste una formula magica per far sí che la tua attività possa essere fruttuosa, ma sicuramente ci sono degli step che potranno aiutarti a crescere. 

Nel 2023 se volessimo analizzare le quantità di aziende che ci sono potremmo dire che tutte le tipologie di settori sono saturi, ma crediamo che non sia così. Basta lavorare bene, con dedizione e onestà ed i risultati non tarderanno ad arrivare. 

E noi crediamo che ad oggi sia proprio l’annata giusta per iniziare, perché c’è tanta concorrenza in giro, ma la stessa concorrenza è lasciata allo sbando, quindi il pubblico non avrà difficoltà ad effettuare paragoni e a scegliere l’attività migliore.  

Conclusione 

Avere dei consulenti qualificati non risolverà il tuo problema, ma ti darà una mano ad essere indirizzato sulla giusta strada. 



NEWSLETTER


 TELEGRAM DANILO RAVNIC
 SEGUIMI SU :

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Guarda tutti gli articoli
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Iscriviti alla Newsletter

ADV

Seguimi su :

ADV

ADV

ADV

0
Would love your thoughts, please comment.x