Quante volte ti è capitato di essere ad una manifestazione sportiva, di danza o addirittura ad un compleanno ed ascoltare una canzone meravigliosa. Quel ritornello che ti rimbalza nella testa ti ha fatto perdere ore e giorni su youtube per cercare la musica in questione.

Oggi ti spiegherò in un modo semplice e privo di tecnicismi come trovare la canzone dei tuoi sogni canticchiandola semplicemente con la tua voce.

Premessa

Questo servizio è davvero unico e sensazionale, che ho avuto io modo di utilizzare tantissime volte in prima persona. Devo ammettere inoltre che il servizio funziona davvero molto bene ed è gratuito. L’unica pecca che posso evidenziare è che il programma non funziona benissimo per le canzoni miscelate, ma è perfetto per le canzoni in originale.

Cercare la musica canticchiata ? Nome del programma

E si, anche se non ti aspettavi la risposta è davvero facile da intuire. Questo è un nuovissimo servizio offerto da GOOGLE, una grandissima evoluzione del sistema algoritmico del noto motore di ricerca. E’ possibile con il solo suono della tua voce trovare la canzone che hai ascoltato di cui non conosci il titolo.



Attualmente il servizio è disponibile solo sui dispositivi cellulari, sia per ANDROID che APPLE.

Cercare la musica : Come fare

Ora veniamo subito a noi, cerchiamo di capire insieme come scaricare l’app e dove cliccare per utilizzare il servizio di GOOGLE.

cercare la musica
App vista dagli store

Una volta scaricata l’app bisognerà aprire l’applicazione sul proprio device ( dispositivo ) ed entrare nella home di google.



cercare la musica
Home dell’app di google

Nella barra di ricerca di google sono presenti due icone, un microfono ed una fotocamera, in questa schermata dovrete cliccare sull’icona del microfono.

cercare la musica
Schermata che apparirà dopo aver cliccato sull’icona del microfono

Ora siamo arrivati all’ultimo step, in questa pagina dovrete cliccare sul pulsante ( cerco un brano ), ed ora inizierà la magia che solo google sa fare.

cercare la musica
Schermata di apprendimento

In questa ultima foto è rappresentata la schermata di apprendimento di google, in questo momento dovrete canticchiare la canzone che volete che google cerchi per voi.



Il sistema molto complesso del motore di ricerca genererà tre risultati al fine di garantire una ricerca più ambia e soddisfacente per l’utente.

Conclusione

Cosa aggiungere ? Gli amici di google come sempre ci sanno stupire con servizi gratuiti che sanno come semplificarci la vita. Vi consiglio davvero di provare questo servizio, vi assicuro che come me ve ne innamorerete all’istante, specialmente se sei un’artista alla continua ricerca musicale per migliorare la tua performance.

Se questo articolo ti è stato utile condividilo, cosi aiuteremo più utenti a risolvere il tuo stesso problema.



NEWSLETTER


 TELEGRAM DANILO RAVNIC
 SEGUIMI SU :

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Guarda tutti gli articoli
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Iscriviti alla Newsletter

ADV

Seguimi su :

ADV

ADV

ADV

0
Lascia un commentox