ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM


Sono arrivate le ultime novità nel mondo dello sport, direttamente dalla pagina ufficiale Facebook del Ministro Vincenzo Spadafora, si riporta la collaborazione con il C.O.N.I. , Comitato Italiano Paralimpico e con la Federazione Medico Sportiva Italiana e tantissime altre realtà hanno collaborato per il seguente protocollo.

Quali sono i cambiamenti riportati nelle nuove linee guida ? Evidenziamo un piccolo spezzone tratto dalla pagina 7 del protocollo



La determinazione del numero massimo di persone che possono essere presenti in contemporanea all’interno della struttura deve risultare dalla considerazione di 12mq per persona, considerando per il computo i metri quadrati (al chiuso) dell’intera struttura. Nel computo delle compresenze va considerato anche il personale diretto o indiretto che vi presta servizio in quel momento.
Per quanto riguarda attività e corsi di gruppo, il numero massimo di cui sopra è 5mq per partecipante, prendendo in considerazione l’ampiezza dell’ambiente in cui l’attività viene svolta.
Per quanto riguarda le attività svolte all’interno di piscine natatorie, va garantito uno spazio minimo di 7mq per persona presente. Per le piscine non ad uso natatorio valgono le norme regionali di riferimento e quelle contenute nell’allegato 9 al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 13 ottobre 2020.

Questo spezzone come può essere tradotto ? Analizziamolo insieme :

  • Un passaggio dai 2 metri quadrati a 5 metri quadrati per le palestre e scuole di danza.
  • Assicurare uno spazio di 12 metri quadrati per le persone presenti nella struttura non in attività.
  • Quante persone possono essere presenti nella mia struttura ? Calcolate la metratura completa della struttura e dividetela in percentuale, assicurandovi che ogni persona possa muoversi in uno spazio di 12 metri quadrati.

Scarica il documento :

Forse ti interessa leggere anche : Ingegnere del lavoro per le associazioni e società sportive dilettantistiche ? – Novità sulla valutazione rischi COVID nel mondo dello sport

 SEGUIMI SU :

Seguimi su :

adv

Newsletter

adv