Resta sempre aggiornato con DaniloRavnic.it
Iscriviti ai canali per non perdere nessun aggiornamento.
Iscriviti al canale Telegram! Iscriviti al canale WhatsApp!Nell’ultimo periodo la tua palestra o centro sportivo ti sta comunicando che non ti darà più la tessera di iscrizione. Ma tu continui a chiederti perché senza avere una risposta concreta.
Oggi in questo articolo ti spiegherò perché la maggior parte delle strutture sportive, enti di promozione e federazioni nazionali si stanno proiettando verso il rilascio della tessera digitalizzata e non più fisica.
In questi anni la lotta alla plastica ha toccato davvero gli animi di tantissime persone.
Mai come nell’ultimo periodo la famosissima isola di plastica diventa sempre più grande, aumentando l’inquinamento dei mari e del pianeta. La tessera di iscrizione rilasciata dagli enti di promozione e dalle federazioni nazionali generalmente è in PVC ( cloruro di polivinile ) . Questo materiale appartiene alla famiglia delle plastiche, composto principalmente da materie prime naturali.
In tanti si chiedono, perché non creare le tessere in carta?
Anche l’opzione carta è stata bocciata dagli EPS e Federazioni, la battaglia contro l’inquinamento delle plastiche ed il disboscamento è un nervo molto sensibile nel mondo sportivo.
La digitalizzazione delle tessere risulta essere l’opzione più ECOLOGICA. Sicuramente anche quest’opzione non è priva di conseguenze, basti immaginare che una casella di posta elettronica piena puó produrre davvero tanta CO2 all’anno.
Ma allo stato attuale risulta essere quella più conveniente, sia per un aspetto ECO che di comodità.