Installare Microsoft Office nel mio centro sportivo

Iscrizione ai Canali

Resta sempre aggiornato con DaniloRavnic.it

Iscriviti ai canali per non perdere nessun aggiornamento.

Iscriviti al canale Telegram! Iscriviti al canale WhatsApp!

Più dell’80% dei centri sportivi italiani , utilizzano l’applicazione di Microsoft Office per portare la contabilità della propria palestra o piscina. In questo articolo ti spiegherò come installare Microsoft Office del tuo centro sportivo e quale pacchetto acquistare.

Prima di iniziare vorrei portare alla tua attenzione che esistono moltissime alternative gratuite che offrono lo stesso servizio.
Tra le più scaricate troviamo : Libre Office e OpenOffice, quest’ultima con la sua applicazione CALCOLO ha creato un degno equivalente di Excel.

Scelta del pacchetto Microsoft Office

Già da diversi anni Microsoft ha cambiato la sua visione di vendita di uno dei suoi prodotti più conosciuti, Microsoft Office.
Dimentichiamoci del disco fisico o della pennetta di istallazione. Oggi Microsoft con pochi semplici clic ti permette di acquistare il suo prodotto in maniera totalmente smart.
Ti permette di valutare il giusto abbonamento per le tue esigenze ed in base a tale abbonamento ti rilascia l’utilizzo delle applicazioni del pacchetto Office.
Tra le più conosciute troviamo Microsoft 365 e la classica licenza a vita.
Ma tutte queste licenze sono per l’utilizzo singolo, esiste un’altra opzione chiamata Microsoft Office family, quest’opzione ti permette di condividere il tuo pacchetto
con sei elementi della tua famiglia.
Quest’ ultimo è davvero interessante per chi utilizza questo servizio tutti i giorni, ma ricordiamoci che l’opzione family è per uso domestico, quindi non utilizzabile nelle associazioni e società.

Cosa vuol dire Microsoft Office 365

Come si può intuire la scritta 365 simboleggia la durata di un anno. Questo abbonamento che ha decisamente un costo inferiore rispetto alla versione definitiva è soggetto ad un pagamento annuale.
I servizi offerti dalla versione 365 sono molto più smart rispetto alla versione definitiva e contengono anche degli spazi cloud per la gestione dei vostri documenti.
Uno spazio cloud è un servizio da non sottovalutare, perché ti permette di avere i tuoi documenti sempre al sicuro indipendentemente da ciò che accade fisicamente al tuo computer.

Posso scaricare fiscalmente il pacchetto Microsoft Office?

Il programma che Microsoft Office può essere scaricato fiscalmente. Ovviamente sarà importante comprare la versione Professional per le attività commerciali e farsi emettere una regolare fattura in fase di acquisto.
Ricordiamo che per richiedere la fattura non è importante essere possessori di partita Iva bensì può essere emessa anche ad un codice fiscale.

Come posso procedere all’istallazione?

Acquistare ed istallare Microsoft Office è semplicissimo, basta andare sul sito di Office 365 e creare il proprio account Microsoft.


Una volta creato il proprio account ti chiederà di scegliere il pacchetto più consono alle tue esigenze.
Procedere con l’acquisto è davvero semplice, basta inserire la propria mail ed una carta di credito o prepagata.
Dopo l’acquisto il sito ti proietterà all’interno della tua area riservata, in questa pagina potrai avere una gestione completa del tuo abbonamento.

Come posso attivare i programmi Microsoft Office sul mio computer

In fase di acquisto di un computer che utilizza il sistema operativo Windows troverete già installato al suo interno il pacchetto Office pronto per essere attivato.
Apri la tua applicazione Microsoft Excel, clicca su account > attiva licenza.
Premi sul tasto attiva tramite e-mail, ed accedi con la mail che hai utilizzato in fase di acquisto per creare il tuo account in Microsoft Office.
In meno di cinque minuti avrai attivato la tua licenza sul tuo computer lavorativo.

Ho cancellato erroneamente Microsoft Office dal mio computer, come posso istallarlo?

Molti utenti non avendo un’esigenza immediata del servizio di Microsoft Office procedono con la rimozione del programma.

Ma quindi se avessi bisogno di installare in un secondo momento Microsoft Office come potrei procedere?

In questo paragrafo vi spiegherò per esperienza personale come installare sul proprio computer il pacchetto Office.
È possibile installare Microsoft Office in due modi: il primo modo, quello più utilizzato è il file di installazione che Microsoft mette a disposizione nel tuo account Microsoft 365.
Nel mio caso quest’opzione non è andata a buon fine, il programma mi bloccava l’istallazione perché non ero autorizzato dall’amministratore del pc.
Generalmente questo problema si risolve cliccando sul file di installazione col tasto destro e cliccando su esegui come amministratore, ma anche in questo caso il sistema mi bloccava.
Ho risolto con la seconda opzione, uno strumento molto potente che Microsoft mette a nostra disposizione.
Questa applicazione si chiama assistenza e supporto ripristino Microsoft, ti basterà scaricare il programma sul tuo computer e procedere con l’istallazione.


Dopo aver installato il programma aprilo e clicca sul pulsante Office e app Office.
Procedi selezionando il pulsante: ho un abbonamento Office 365 ma ho problemi a installarlo. Ti basterà procedere su questa opzione ed il gioco è fatto. Il programma installerà nuovamente sul tuo computer il pacchetto Office, pronto per essere utilizzato inserendo la tua licenza.

AFFILIATI CON IL NOSTRO COMITATO PER GENTIRE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE LA TUA ASSOCIAZIONE O SOCIETA’

Se hai altre domande su come installare il pacchetto Microsoft Office sul tuo computer scrivimi nei commenti

Contatta e Affiliati

Desideri maggiori dettagli o chiarimenti? AFFILIATI con DaniloRavnic.it

Contatta i nostri uffici. E se sei interessato, puoi anche affiliarti al nostro comitato. Cosa aspetti? Danilo Ravnic presidente di un comitato ENDAS : EPS del CONI

Affiliati ora!

[mailpoet_form id="3"]

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale ed è Presidente di un comitato all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Guarda tutti gli articoli
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale ed è Presidente di un comitato all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

ADV

Seguimi su :

ADV

ADV

0
Would love your thoughts, please comment.x