Direttive sui Certificati Sportivi: Addio CONI, Benvenuto “Sport e Salute”

Iscrizione ai Canali

Resta sempre aggiornato con DaniloRavnic.it

Iscriviti ai canali per non perdere nessun aggiornamento.

Iscriviti al canale Telegram! Iscriviti al canale WhatsApp!

Nell’ambito delle continue evoluzioni nel mondo dello sport e delle consulenze, emerge una novità significativa che riguarda tutti gli appassionati, atleti e gli enti coinvolti: il certificato CONI non sarà più disponibile. Ecco cosa bisogna sapere.

A partire da quest’anno, chi necessita di un certificato sportivo dovrà indirizzarsi obbligatoriamente al sito di “Sport e Salute”. Il sito del CONI permetterà solo il download dei certificati antecedenti al 2022. Questa mossa rappresenta un deciso passo avanti verso la centralizzazione e la semplificazione dei processi di certificazione, ma è essenziale essere ben informati per evitare incongruenze.

Una nota particolarmente importante è che gli individui non potranno registrarsi autonomamente sul sito di “Sport e Salute”. Per poter ottenere il certificato, è imperativo che l’iscrizione venga effettuata da una SSD/ASD attraverso un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI o una federazione sportiva anch’essa riconosciuta dallo stesso CONI. Questo garantirà l’autenticità e la correttezza delle informazioni presenti sul certificato, fornendo così una base solida per le varie attività sportive e gli eventi correlati.

Infine, è fondamentale sottolineare che qualsiasi comunicazione ufficiale o agevolazione fiscale richiederà la presentazione del certificato scaricato esclusivamente da “Sport e Salute”. Questa è una misura preventiva per garantire che tutte le informazioni siano aggiornate e conformi alle nuove direttive.

Concludendo, mentre il paesaggio delle consulenze sportive continua a evolversi, è essenziale rimanere informati e aggiornati. Se hai domande o dubbi riguardo a questa nuova procedura, non esitare a contattarci. Il nostro obiettivo è garantire che tu sia sempre al passo con le ultime novità e pronto ad affrontare ogni sfida con successo.



Contatta e Affiliati

Desideri maggiori dettagli o chiarimenti? AFFILIATI con DaniloRavnic.it

Contatta i nostri uffici. E se sei interessato, puoi anche affiliarti al nostro comitato. Cosa aspetti? Danilo Ravnic presidente di un comitato ENDAS : EPS del CONI

Affiliati ora!

Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale ed è Presidente di un comitato all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Guarda tutti gli articoli
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale ed è Presidente di un comitato all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

ADV

Seguimi su :

ADV

ADV

0
Mi piacerebbe conoscere i tuoi pensieri, commenta. x