Con quale codice ATECO posso percepire i compensi sportivi ?

Iscrizione ai Canali

Resta sempre aggiornato con DaniloRavnic.it

Iscriviti ai canali per non perdere nessun aggiornamento.

Iscriviti al canale Telegram! Iscriviti al canale WhatsApp!

Posso percepire la nota compenso spese se sono possessore di partita IVA ? Questa domanda è in costante crescita sui social, incoraggiata dalle risposte non chiare del proprio consulente o commercialista.

Cerchiamo di dare una spiegazione concreta e sintetica partendo però da una domanda essenziale, cos’è il codice ATECO ?

Il Codice ATECO si utilizza per la classificazione delle attività economiche ed è adottata dall’Istituto Nazionale di Statistica italiano (ISTAT). Svolgere un’attività con il giusto codice ATECO è di fondamentale importanza, avere un codice sbagliato potrebbe crearvi problema. Il vostro consulente o commercialista dovrà comunicare tempestivamente il cambio del codice o aggiungerne uno nuovo.

Dopo aver chiarito questo punto fondamentale passiamo alla risposta che tanto ci ha confuso le idee. Posso ricevere una nota compenso solo se il mio codice ATECO non è inerente alle attività da me svolte.

Se io avessi un codice ATECO ad esempio 85.51.00 ( codice ATECO per i Personal Trainer ) non potrò percepire una nota compenso spese per prestazioni sportive perchè tale compenso risulta essere inerente con la mia attività.

Se invece avessi un codice ATECO ad esempio 56.10.11 ( codice ATECO per Ristoranti e Pizzerie ) in questo caso potrei usufruire della classica nota compenso spese per prestazioni sportive o del CO. CO. CO. sportivo.

Spero di esserti stato utile in questo articolo e di aver chiarito ogni tuo dubbio.

Se questo articolo ti è stato utile lascia un commento e condividilo sui tuoi social .

Contatta e Affiliati

Desideri maggiori dettagli o chiarimenti? AFFILIATI con DaniloRavnic.it

Contatta i nostri uffici. E se sei interessato, puoi anche affiliarti al nostro comitato. Cosa aspetti? Danilo Ravnic presidente di un comitato ENDAS : EPS del CONI

Affiliati ora!

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale ed è Presidente di un comitato all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Guarda tutti gli articoli
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale ed è Presidente di un comitato all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

ADV

Seguimi su :

ADV

ADV

0
Lascia un commento x