Oggi ti spiegherò in maniera semplice e priva di tecnicismi come scoprire le audizione e come comportarsi per lavorare come danzatore a Disneyland Paris. 

Sin dalla più tenera età il mondo Disney ha sempre affascinato tutti noi, regalandoci sogni e speranze. Inevitabilmente questo mondo fantastico ha cambiato i nostri modi di vivere i nostri sogni e sognare il nostro futuro.

Ricerca delle audizioni

Tantissime sono le ricerche sul web su come diventare un danzatore all’interno di questo meraviglioso parco che conta milioni di visitatori all’anno. 

Prima di iniziare è bene fare chiarezza, all’interno del parco esistono due figure professionali dedicate al mondo della danza, il ballerino di parata ed il ballerino di teatro. 

Disneyland Paris: Lavora con noi

Cercare i casting per lavorare all’interno del parco disney non è difficile, il sito ufficiale vanta una pagina molto completa, sia per le informazioni che ti rilascia che per i requisiti richiesti. 

La pagina ufficiale : Lavora con noi  è totalmente in lingua inglese/francese. 

Un requisito fondamentale per lavorare all’interno del parco sicuramente è la conoscenza della lingua inglese, lingua numero uno parlata all’interno del parco. 

Personalmente sono un grande frequentatore di questo parco, essendo anch’io amante della fantasia Disney.



Quindi posso dichiarare con certezza che la lingua italiana rappresenta un grande tallone d’Achille per i turisti provenienti dallo stivale più famoso del mondo.

Disneyland Paris: Come si svolgono i casting?  

Questo passaggio è molto delicato. Ci tengo a sottolineare che questa informazione non è rilasciata direttamente dallo staff del parco ma da testimonianze di danzatori che ci hanno aiutato a creare questo articolo. 

Come ho evidenziato all’inizio dell’articolo esistono due tipologie di danzatori all’interno del parco: il danzatore di parata ed il danzatore di teatro. 

Il danzatore di parata è quella figura che lavora principalmente nel parco principale, nella famosissima parata che abbiamo visto un po’ tutti nelle pubblicità standard che la Disney rilascia sul social network di tutto il mondo.

Il ballerino di teatro invece si esibisce principalmente nei Walt Disney Studios e nei teatri di Disneyland. Il Walt Disney Studios è adiacente al parco principale dove generalmente si concentrano tutti spettacoli ballettistici ispirati ai celebri cartoni animati e fantasie disney.

Il carisma sicuramente è una dote che non può mancare per essere un danzatore all’interno del magico parco più famoso del mondo. 

Vi ricordo che questi sono semplici consigli rilasciati dall’esperienza dei danzatori intervistati. Tale articolo ha solo uno scopo informativo e non va a sostituire il rapporto diretto con la casa madre disney.



Come sempre spero che questo articolo ti sia stato utile, se ti è piaciuto condividilo e lascia un commento. 

NEWSLETTER


 TELEGRAM DANILO RAVNIC
 SEGUIMI SU :

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Guarda tutti gli articoli
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Iscriviti alla Newsletter

ADV

Seguimi su :

ADV

ADV

ADV

0
Would love your thoughts, please comment.x