Premessa

In questo articolo ti daremo qualche consiglio su come aumentare gli incassi all’interno della tua palestra. Ovviamente questo articolo non può sostituire l’ausilio di un professionista, inoltre se hai bisogno puoi chiedere una consulenza presso il nostro studio.

Passi base su come aumentare i guadagni della tua palestra

La prima cosa da fare per aumentare gli incassi della tua palestra è di  diminuire il più possibile le spese.

Oltre all’affitto, alla luce, all’acqua e al gas la palestra può abbattere le spese in tantissimi altri modi.

Ad esempio aderendo a regimi forfettari tipo la 398, oppure un’opzione che molto spesso viene sottovalutata è la scelta del giusto ente dove affiliarsi e di tesserare i propri iscritti.

Ci sono delle differenze economiche da un ente all’altro molto importanti. Ci sono centri di consulenza tipo il nostro , che sceglieranno per voi la soluzione più economica e più adatta alle vostre esigenze.

Avere dei consulenti che ti aiutano a gestire l’aspetto economico della tua associazione o società può essere davvero molto conveniente. 

Ora veniamo all’atto pratico, come aumentare i nostri guadagni

La palestra gioca un ruolo importante per tutti noi, l’aspetto salutare ed i benefici che la palestra può darti sono molteplici.

Ora ti elencheremo dei punti che potrebbero aiutare la tua palestra ad abbattere la concorrenza.



Sito Internet 

Avere un sito Internet per tantissimi può essere una cosa scontata, ma vi assicuro che non è così. 

La maggior parte delle palestre posseggono un sito Internet non aggiornato o non curato esteticamente. Nella nostra epoca attuale la new generation è abituata a cercare tutto su Google, e presentarsi sicuramente con un bel sito Internet risulterebbe essere un ottimo biglietto da visita. 

Social network

Anche questo argomento potrebbe essere scontato. Ognuno di noi ha dei social attivi, Facebook, Instagram, TikTok sono tutti social attuali, chi più e chi meno può dare visibilità alla nostra palestra.

Ma su questo potentissimo strumento comunichiamo nel modo giusto?

La maggior parte delle palestre comunica in un modo obsoleto, o meglio in modo che non è percepito dalla generazione attuale.

Come possiamo notare negli ultimi anni il social che ha preso maggiormente piede è TikTok, ma perché?

TikTok è un social che comunica con la nuova generazione in maniera eccelsa, perché utilizza tre punti fondamentali.



1 spensieratezza

2 ironia/stupore

3 velocità comunicativa 

Quando siamo stressati o vogliamo distrarci, generalmente apriamo questo social che condivide simpatici video che il più delle volte riescono a strapparci sempre un sorriso.

Usando l’ironia e lo stupore i Creator riescono a raggiungere milioni di persone, tutto questo con una grandissima velocità di comunicazione. 

Ti assicuro che lavorando anche nel settore business questo strumento ha cambiato la vita davvero di molte persone. 

Mantenersi aggiornati 

L’aggiornamento è un aspetto fondamentale sia per un gestore di palestra ma soprattutto per gli istruttori che lavorano al proprio interno.



Le attività motore sono in costante evoluzione. Di base l’anatomia e la struttura fisica restano invariate ma il modo di stimolare i muscoli e l’organismo trova sempre nuovi spunti ed innovazioni.

Presentarsi con metodologie innovative sicuramente diventerà un ottimo motivo per iscriversi nella vostra palestra. 

Vita sociale  

Le persone che frequentano una struttura sportiva secondo alcuni studi svolti da diverse università americane si dividono in due tipologie.

La prima tipologia di persona è il reale amante del fitness e del benessere, un frequentatore assiduo della palestra solo ed esclusivamente per una sensazione organica di benessere. 

La seconda tipologia di persona che frequenta la palestra è alla ricerca di una vita sociale. 

Tantissimi studi hanno dimostrato che impegni lavorativi rendono difficile la conoscenza tra individui, la palestra rappresenta un ottimo modo per ampliare le conoscenze personali. 

Conclusione 

Questi tre punti sopra citati non sono gli unici punti utili per aumentare il fatturato della tua palestra. 

Tra alcuni punti che potremmo citare di fondamentale importanza troviamo: 



1 la comunicazione

2 le offerte

3 servizi personalizzati

E tantissimi altri aspetti da non sottovalutare per una gestione ottimale della tua struttura.

Ma la cosa più importante da fare che sicuramente potrà aiutarti ad aumentare fatturato è di goderti pienamente i risultati positivi che la tua struttura potrebbe ricevere, delegando anche il lavoro a colleghi di fiducia che credono nella crescita della tua struttura. 

Non credere che delegare sia un fallimento, delegare è la chiave per fare in modo che la tua palestra possa fare il salto di qualità. 

NEWSLETTER


 TELEGRAM DANILO RAVNIC
 SEGUIMI SU :

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Guarda tutti gli articoli
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Danilo Ravnic

Dirigente sportivo, gestisce un settore nazionale all'interno di un EPS riconosciuto dal C.O.N.I. - Consulente sportivo e del terzo settore - CEO della DreseGo Goup SRL

Iscriviti alla Newsletter

ADV

Seguimi su :

ADV

ADV

ADV

0
Would love your thoughts, please comment.x